fotografia dello staff Casa delle Lingue

Chi siamo

 

Casa delle Lingue nasce per consolidare il progetto di una didattica per l’Italiano Lingua Straniera e Seconda presso il Centro di Ricerca Difusión, che ha alle spalle più di 27 anni di esperienza nella didattica delle lingue straniere.

Il Dipartimento d’italiano lavora per elaborare del materiale innovativo e variato che soddisfi le esigenze degli insegnanti e che li supporti nelle varie fasi della loro attività, ascoltando i loro bisogni per facilitare uno dei lavori più appassionanti e impegnativi: insegnare una lingua straniera.

Casa delle Lingue basa il proprio lavoro su tre principi fondamentali: innovazione, qualità e passione. Tutti i materiali pubblicati sono, infatti, il frutto di una continua sperimentazione e di un necessario rinnovamento pedagogico che vogliono soddisfare le necessità di docenti e studenti.

Inoltre, Casa delle Lingue vuole essere presente e vicina agli insegnanti garantendo un contatto continuo e tangibile. Per questo offriamo un’attività d’informazione sui materiali pubblicati, visite a centri d’insegnamento, consulenza didattica e formazione di docenti.

 

 

 

CONTATTI

Responsabile Marketing
Moritz Alber
m.alber@cdl-edizioni.com

Responsabile editoriale
Ludovica Colussi
l.colussi@cdl-edizioni.com

Comunicazione & formazione
Francesca Coltraro
f.coltraro@cdl-edizioni.com